Formazione e Consulenza
Studio Sorani

» Gestire Risorse Umane

 Per gestire le risorse umane nella PMI

Il presente volume nasce da un’esigenza molto chiara: la bibliografia sulla gestione delle risorse umane è assai ricca di volumi dedicati a sistemi di gestione complessi, applicabili perlopiù in contesti di grande impresa, mentre appare piuttosto sguarnita per quanto riguarda la gestione delle risorse umane nelle piccole aziende.

 

Un imprenditore che attraverso le sue capacità è riuscito a costruire un’impresa, anche di piccole dimensioni, spesso si trova ad avere difficoltà nel gestire le risorse umane a sua disposizione in quanto la sua formazione è di tipo pratico e non certo di tipo teorico.

 

Attraverso questo breve manuale, si è pensato di elaborare qualcosa di estremamente concreto che potesse essere utile ai piccoli imprenditori per comprendere quali sono le strategie migliori per gestire le risorse umane.

 

Nessuna ricetta, nessun trucco da prestigiatore, solo alcuni elementi sui quali ogni piccolo imprenditore dovrebbe riflettere per far funzionare al meglio la sua impresa.

 

 

Un piccolo e breve manuale quindi, un volume che si articola principalmente in tre parti: la comunicazione interna, quella organizzativa e la leadership, elemento imprescindibile per diventare dei titolari che sanno gestire al meglio le risorse umane a loro disposizione.

Realizzato con il contributo della Camera di Commercio di Firenze

Il volume è reperibile gratuitamente presso la sede della CCIAA di Firenze e di Confartigianato Imprese Firenze

 
 
© 2017 | powered by dotflorence.com